P

Pesca Turistica

gennaio 23, 2016

Pesca Turistica

 

La pesca turistica è una attività turistico-ricreativa che si svolge a bordo delle imbarcazioni della pesca artigianale. Volta alla diffusione della cultura del mare e del patrimonio di conoscenze e saperi legati ai mestieri e alle tradizioni marinare.
L’offerta turistica spazia da brevi a escursioni lungo le coste, all’osservazione delle attività di pesca professionale, alla pesca diurna e notturna e alla possibilità di effettuare attività di pesca sportiva comprendendo anche tutte quelle attività finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione dell’ambiente costiero che possono servire ad avvicinare il pubblico al mondo della pesca professionale.
Questa divertente ed educativa attività può essere svolta durante tutta la stagione estiva, anche nei giorni festivi, e comunque ogni qualvolta le condizioni meteomarine siano favorevoli. In alcuni casi è anche possibile effettuare escursioni durante le ore notturne, quando i rituali della pesca regalano indimenticabili momenti di particolare suggestione.

Aperta a tutti, con la possibilità di imbarcare anche i minori di 14 anni se accompagnati da una persona di maggiore età. Le imbarcazioni sono infatti dotate di tutte le attrezzature necessarie per la sicurezza dei passeggeri (cinture di salvataggio, salvagente anulare e zattere per le imbarcazioni più grandi), nonché del materiale sanitario a norma.